
Questa pagina come bussola quotidiana da rileggere ed osservare, per ricordare chi siamo, da dove nasce il nostro progetto, e perché abbiamo sentito il bisogno di fare qualcosa di concreto per il mondo animale.
Non è un'impresa facile sintetizzare tutto in poche pagine, ma vorremmo raccontarti ciò che per noi è autentico, vero e necessario per un mondo migliore, e vorremmo raccontarti di chi come noi ha abbracciato una filosofia vegan, con l'obbiettivo di smettere di calpestare la vita animale.
Creare un brand vegan è complesso, è difficile e rischioso in una società che ancora è lontana dal riconoscere negli animali un'individualità, una storia e una vita che meriterebbe di essere riconosciuta. Un'impresa di questo genere richiede l'impegno di tutti, in un movimento in cui ognuno, con le proprie scelte, potrà fare la differenza per un futuro migliore.
I NOSTRI OBBIETTIVI
 |
PROTEZIONE DELLA VITA ANIMALE
La creazione di scarpe vegan abbraccia vie di produzione alternative rispetto quelle ad oggi in uso, basate sullo sfruttamento di esseri viventi. I nostri prodotti rappresentano l'alternativa etica che promuove e incentiva un tipo di consumo consapevole.
|
 |
RIDURRE L'INQUINALMENTO AMBIENTALE
L’industria della concia è una delle più tossiche al mondo a causa dei prodotti chimici adoperati. Le scarpe vegan sono realizzate a partire da materie prime facili da riciclare, senza cromo e sostenibili dal punto di vista delle risorse impiegate riducendo le emissioni di CO2, agenti inquinanti, rifiuti speciali e sostanze chimiche che la produzione di calzature tradizionali comporta.
|
 |
ARTIGIANALITÀ ITALIANA
Il settore calzaturiero artigianale italiano sta assistendo ad un progressivo impoverimento, con la progressiva delocalizzazione all'estero delle manifatture. Come azienda abbiamo deciso di affidarci per il nostro brand a soli artigiani italiani, per proteggere il patrimonio culturale e la qualità dietro i nostri prodotti.
|
 |
ACCESSIBILITÀ DI PRODOTTI ETICI
Siamo sempre stati convinti che il cambiamento parta dalle piccole azioni quotidiane, ecco perchè vogliamo garantire al consumatore etico calzature accessibili, facili da reperire e una vasta scelta totalmente vegan, eliminando le difficoltà che noi stessi spesso incontriamo nel reperire prodotti alternativi.
|
 |
SENSIBILIZZAZIONE ED ATTIVISMO
Siamo contenti dell'aiuto concreto che diamo, con la nostra attività alla causa vegan, siamo tuttavia anche fermamente convinti che la chiave per qualsiasi tipo di cambiamento sia l'informazione. Ecco perchè nei nostri canali ci impegniamo a condividere tutto ciò che abbiamo avuto modo di conoscere con il nostro percorso e con i nostri studi.
|
 |
RICICLO DI CALZATURE
Le calzature utilizzate, a fine ciclo vita, hanno la possibilità di trasformarsi in risorsa, potendo riciclare e rigenerare i materiali utilizzati. Siamo ferventi sostenitori di un'economia circolare, dove un prodotto possa trovare nuove forme ed utilizzi, per un impatto minore sul pianeta e sulle nostre vite.
|