Nessun prodotto
Nessun prodotto
Al giorno d'oggi la Plastica è presente in quasi ogni aspetto della nostra vita: usiamo circa 20 volte piu' plastica rispetto a 50 anni fa. Questo è diventato un grosso problema per l'ambiente per fortuna, però, ci sono aziende che hanno preso a cuore la causa e si impegnano a creare prodotti alternativi, realizzati per esempio a partire dalle bottiglie di plastica o da vecchie reti da pesca. Vediamo come questo sia possibile:
Le Bottiglie di plastica vengono raccolte dagli Oceani e passano attraverso una serie di fasi di pulizia e frantumazione per ottenere scaglie di plastica che, attraverso un processo meccanico, vengono trasformate in fibra di poliestere ruvida. Questa viene poi manipolata per riuscire ad ottenere la miglior qualità finale. Il materiale ottenuto, chiamato PET, viene impiegato per realizzare articoli che danno una seconda vita alla plastica ottimizzandone la durata e limitandone quindi lo spreco. La creazione di Calzature a partire dal PET riciclato da bottiglie di plastica, non solo aiuta a tenere pulito il nostro Pianeta ma favorisce un ingente risparmio di risorse in termini di consumo di acqua, energia ed inquinamento.
Le Reti da pesca abbandonate sono il principale killer dei mari in quanto, trascinate dalle correnti, non solo intrappolano pesci, tartarughe, mammiferi acquatici ed uccelli ma distruggono anche i soffici coralli danneggiando così interi ecosistemi. Anch'esse possono essere riutilizzate, con un significativo risparmio d'acqua, energia ed emissioni di CO2 , senza contare l'enorme beneficio ambientale che la raccolta di queste reti comporterebbe.
L'utilizzo di questi materiali da parte delle Aziende che prendono a cuore la causa del riciclo ha fatto nascere prodotti che uniscono al design l'attenzione per l'ambiente, con il risultato di creare prodotti utili e sostenibili, che necessitano di un limitato impiego di risorse e sono amici dell'ambiente.
Ti terremo aggiornato sui Nuovi Arrivi, riceverai Promozioni e Codici Sconto personalizzati.