Conosci il brand VSI – Vegan Shoes Italy?

Conosci il brand VSI – Vegan Shoes Italy?

Conosci il brand VSI - Vegan Shoes Italy?

Oggi siamo qui per raccontarti qualcosa in più sulla nostra azienda, in particolare ti parleremo del nostro brand, VSI – VEGAN SHOES ITALY, nato qualche anno fa come risposta ad una moda non molto inclusiva.

In questo articolo quindi ti racconteremo di come è nato il nostro brand, le ragioni che ci hanno spinto a metterci in gioco, e le nostre speranze per un futuro in cui chiunque può trovare le proprie scarpe dei sogni, senza togliere la vita ad animali innocenti.

In questo articolo parleremo di:

VEGANSHOES.IT e VEGAN SHOES ITALY sono la stessa realtà?

Conosci il brand VSI - Vegan Shoes Italy?

VEGANSHOES.IT è il nostro store multimarca 100% vegano, nasce per essere un punto di ritrovo per la moda calzaturiera etica ed Animal-Free. Siamo stati tra i primi in Italia a creare una realtà totalmente vegan, pensata per chi, come noi, voleva trovare scarpe di qualità che riuscissero a rispondere ai propri valori morali.

VSI – VEGAN SHOES ITALY è invece il nostro brand, con esso garantiamo una produzione italiana al 100%, realizzata artigianalmente e in materiali vegani di alta qualità.

Come Nasce Vegan Shoes Italy?

Conosci il brand VSI - Vegan Shoes Italy?

Quando abbiamo aperto VEGANSHOES.IT ci siamo resi conto, cercando i brand da rivendere, che mancava sul mercato vegano tutta una serie di modelli, specialmente da donna.

C’era infatti una piccola scelta di sneakers, scarponi e calzature di base, ma era molto complesso trovare tacchi, mocassini e scarpe eleganti. Inoltre la moda vegana dell’epoca teneva poco conto delle tendenze del momento, prediligendo prodotti tecnici e sportivi.

Ecco perchè abbiamo scelto di lanciarci in una nuova avvenutura, creando oltre allo store, il nostro brand VSI, per avere la possibilità di completare il nostro ventaglio di offerte, creando modelli fino a quel momento impossibili da trovare.

Non fu una sfida facile, fu necessario trovare innanzitutto materiali vegani di qualità, adatti a realizzare calzature durevoli. Inoltre, allora come oggi, trovare artigiani disposti a questa innovazione non è sempre facile, non tutti infatti sono disposti a modificare le proprie lavorazioni per abbracciare nuovi materiali.

Fortunatamente, con tanto impegno, siamo riusciti nella nostra impresa, ed ora, collezione dopo collezione, siamo felici del risultato raggiunto.

Gli Obbiettivi del Brand

Conosci il brand VSI - Vegan Shoes Italy?

VSI si pone come obbiettivo quello di offrire calzature ed accessori che rispecchino tre aspetti principali:

  • Artigianalità: Una delle prime immagini che ci ha colto quando abbiamo iniziato a progettare le nostre calzature era quella di un abile artigiano, intento a modellare con cura ogni paio. Era molto importante per noi ritrovare nei nostri modelli una moda slow fashion, lontana dalle logiche moderne che sfornano prodotti in quantità, ma privi di qualità.
  • Made in Italy: Volevamo inoltre che i prodotti VSI garantissero una buona tracciabilità, e che rispecchiassero i nostri valori etici e la professionalità che caratterizza la moda italiana. Delocalizzare le produzioni ci avrebbe portato dei vantaggi in termini di produttività, ma non saremmo stati certi di chi, e in quali condizioni, avrebbe prodotto le nostre calzature.
  • Qualità Vegan: Volevamo infine che i nostri prodotti non fossero solo vegani, ma anche durevoli, comodi, caldi e traspiranti. Abbiamo quindi scelto di lavorare con Pinatex, Pellemela e Mais, in modo da prediligere tessili con un’alta percentuale di biomasse, e capaci di resistere all’usura quotidiana senza sfaldarsi.

Le Nostre Collezioni

Conosci il brand VSI - Vegan Shoes Italy?

Attualmente il nostro brand prevede due grandi collezioni annuali, una estiva ed una invernale, ed alcune capsule collection che creiamo solo se riteniamo che possano davvero portare qualcosa in più ai nostri clienti.

La maggior parte dei nostri prodotti nascono per essere continuativi, cerchiamo di seguire i feedback dei nostri clienti per offrire calzature capaci di accompagnarli nelle varie stagioni, adattandosi alle mode del momento con discrezione e praticità.

Non mancano tuttavia le novità, come la nostra ultima collezione, con tante scarpe classiche e mocassini, di gran tendenza quest’anno, o la nostra collezione da sposa, sempre in aggiornamento, per accompagnarti anche nel tuo giorno speciale.

Anche la moda uomo sta guadagnando ampio spazio nelle nostre produzioni, avendo trovato finalmente artigiani specializzati in calzature maschili dispositi a mettersi in gioco con il nostro progetto avvenieristico.

Non Solo Scarpe Vegan!

Conosci il brand VSI - Vegan Shoes Italy?

Collezione dopo collezione la voglia di creare qualcosa di nuovo, che potesse ampliare la nostra offerta aumentò. Ecco quindi che comparvero timidamente i primi accessori, una linea destinata a trovare ampio spazio nel nostro store, su cui potrai trovare borse, zainetti, portafogli, cinture, pochette e tanto altro.

Anche i nostri accessori sono realizzati in materiali di alta qualità, resistenti e durevoli sono pensati per essere tanto pratici quanto belli.

Speriamo di averti raccontato qualcosa di più di noi, e della nostra realtà. Farci conoscere è un grande piacere per noi, sei hai domande lasciale nei commenti, risponderemo a tutte le tue curiosità!

A presto, Gaia per VEGANSHOES.IT 🌻

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *