Insieme per il Santuario di Botto and Friends

Insieme per il Santuario di Botto and Friends

Oggi, cari lettori, vi invitiamo a intraprendere un affascinante viaggio nel cuore di Botto and Friends, un santuario per animali che sorge ad Arquà Petrarca, nelle vicinanze del nostro punto vendita di Cittadella. In questo luogo magico, la speranza e la generosità si fondono, dando vita a una storia di cambiamento e rinascita.

Esploreremo insieme le radici profonde di questo rifugio, e racconteremo anche dei motivi che ci hanno spinto a sostenerlo. La connessione tra noi e il santuario va oltre la semplice vicinanza geografica; è un legame di valori condivisi e di una missione comune per rendere il mondo un posto migliore per gli animali.

In questo articolo troverai:

Come nasce il rifugio di Botto and Friends?

Botto and Friends è un Santuario per animali sorto da pochi anni ad Arquà Petrarca, qui in Veneto. Nasce dall’impegno di Matteo, fondatore di questo luogo di libertà, che nel periodo del Covid ha deciso di cambiare la sua vita.

Quest’avventura nasce e prende il nome da un’asinello, Botto, un ciuchino che ha fatto breccia nel cuore di tutti, regalando gioia e speranza. Grazie a questa scelta coraggiosa tanti animali, salvati da situazioni di sofferenza e sfruttamento, vengono salvati ogni giorno.

Gli animali ospiti del rifugio

Gli animali ad oggi ospitati nel rifugio sono tantissimi, primo fra tutti il nostro amato botto, asinello fortunato salvato dallo sfruttamento, alle sue amiche Lalla e Birra, anche loro finalmente al sicuro.

Ma, ormai lo sappiamo, i santuari sono un luogo comunitario, in cui tanti animali di specie diverse possono trovare il loro spazio per vivere insieme e tessere amicizie importanti. Questo genere di magia può avvenire solo in luoghi come questo, che lasciano agli animali l’occasione di disporre liberamente del proprio tempo, senza restare ingabbiati in logiche produttive e di sfruttamento che sono solamente umane.

Da botto and Friends trovano casa tantissimi cani, papere, caprette, pecore e gli immancabili maiali, che fra tutti gli animali culturalmente considerati ” da reddito” sono forse i più bistrattati. I maiali infatti godono della reputazione di essere animali particolarmente sporchi, quando in realtà sono molto attenti alla loro igiene personale e a quella dei luoghi in cui vivono.

Sta proprio qui, nell’abbattere i pregiudizi sulle vite degli animali, che risiede il valore di questi luoghi. Solo nei santuari infatti è possibile entrare in contatto con la dolcezza e la personalità di tanti animali, liberandosi di tutti quei preconcetti che separano quegli animali degni di rispetto da altri, condannati a vite infelici.

Gli eventi organizzati dal rifugio

Il rifugio di Botto and Friends si distingue per gli innumerevoli eventi benefici che organizza, tra corsi di yoga, workshop e gli Aperibotto, sono tantissime le occasioni per incontrare botto e i suoi amici.

Questi eventi sono importanti su più fronti: sono un’ottima occasione per incontrare persone che condividono i tuoi stessi interessi, che apprezzano e capiscono gli sforzi fatti per la salvaguardia animale, e sono l’occasione per sostenere il rifugio divertendosi e condividendo tempo prezioso.

Il santuario inoltre collabora spesso con la Veganda di Padova, una ristorante 100% vegan che, negli anni, è diventato un punto di ritrovo per tutti gli appartenenti a questa verdissima comunità. Nell’ultimo anno il rifugio ed il ristorante hanno dato il via ad innumerevoli raccolte fondi, come quella a favore di Progetto Cuori liberi, portata avanti dopo la strage di Sairano.

Insieme per Botto And Friends

Insieme per Botto And Friends - Nella l'asinella e i gestori di botto and friends ringraziano

Come azienda affondiamo le nostre radici nella protezione degli animali, è per loro che è nato il nostro progetto ed è a loro che guardiamo quando pensiamo a come portarlo avanti.

Noi abbiamo scelto di operare nel campo della moda, un settore estremamente crudele che ogni giorno miete tantissime vittime innocenti, nel silenzio di azioni malcelate.

Non siamo ciechi tuttavia al grande lavoro che tante altre realtà fanno ogni giorno per fare, come noi, la propria parte in questa grande sfida che è portare il mondo verso strade più giuste.

Ecco perchè abbiamo deciso di devolvere una parte del ricavato degli ordini ricevuti negli ultimi mesi a Botto and Friends, per appoggiare, grazie al tuo supporto e a quello di tutti i nostri clienti, una realtà in cui crediamo fermamente, e che pensiamo possa davvero fare la differenza nella vita di moltissimi animali innocenti.

Se vuoi aiutare anche tu il rifugio puoi collegarti al loro profilo Instagram e seguire tutte le istruzioni presenti in bio, il rifugio è visitabile accordandosi con i gestori, o partecipando ai tanti eventi che organizzano ogni mese.

Noi, come sempre, ti aspettiamo nel nostro punto vendita di Cittadella per salutarci e scambiarci le ultime novità sul mondo vegan!

A presto, Gaia per VEGANSHOES.IT 🌻

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *