Sandali vegan perfetti per l’outdoor

Sandali vegan perfetti per l’outdoor

L’estate è finalmente arrivata, il sole splende e l’aria si scalda, portando i profumi della natura ricca di vita e fioriture. Le ferie alle porte e l’energia derivante dalle lunghe giornate estive sono il connubio perfetto per generare in ognuno di noi la voglia di rifugiarsi tra le montagne, per lunghe escursioni in mezzo alla natura, oppure per recarsi nelle principali città per vivere appieno le loro bellezze storiche ed architettoniche.

Qualunque sia la tua meta non vorresti raggiungerla con comfort e piacevolezza? Ma soprattutto, vorresti bearti del piacere di non nuocere a nessun animale e all’ambiente che tanto ami? Se abbiamo indovinato i tuoi desideri questo è l’articolo che risponde a tutte le tue necessità, indicandoti i migliori sandali vegan ed ecosostenibili per le tue giornate più avventurose.

In questo articolo ti racconteremo:

Una storia di sostenibilità.

Immagine pubblicitaria recitante "less plastic more freedom"

Il protagonista di oggi è senza dubbio Teva, iconico brand di sandali outdoor che da anni anima il mercato con la sua originalità e comodità di utilizzo. Questo sandalo perfetto per il trekking nasce nel 1984 dalle necessità di una guida di kayak, che per riuscire a non scivolare sui pendii che affrontava ogni giorno ebbe l’idea di bloccare le sue infradito con pratici cinturini da orologio. Nacque così un primo prototipo di un modello oggi riconosciuto ed apprezzato in tutto il mondo, e che dal 2020 ha deciso di operare una vera rivoluzione a favore dell’ambiente nelle sue produzioni.

L’azienda decise infatti di investire in filati REPREVE® un materiale innovativo derivato dal riciclo di bottiglie di plastica, salvaguardando l’ambiente. A questa importante iniziativa si unisce una riduzione importante del consumo di acqua in tutto il ciclo di produzione, derivato dal miglioramento dei packaging e una continua ricerca su nuovi tessuti ecosostenibili, per offrirti delle calzature riciclate e sostenibili.

Sandali outdoor o scarponcini da trekking vegan?

I sandali da trekking e per l’outdoor rappresentano la soluzione ideale per regalare ai nostri piedi un esperienza più vicina a quella naturale, abbandonando almeno per la stagione calda la costrizione degli scarponcini più pesanti. Si caratterizzano per avere una suola estremamente performante, utile a proteggere i piedi dalle asperità del terreno, offrendo comfort e comodità.

Per scegliere il modello perfetto è importante trovare il sandalo in grado di abbracciare e e sostenere correttamente il piede, avvolgendolo e stabilizzandolo. Ovviamente questa tipologia di sandali outdoor non possono offrire la stessa stabilità e protezione degli scarponcini da trekking classici, ma sono un’ottima soluzione per tutte le gite estive che richiedono il passaggio in corsi d’acqua, lunghi tratti di media difficoltà e per accompagnarti in tutte le escursioni che toccano anche cittadine e paesi.

I modelli di spicco per la stagione 2023.

Se non hai mai provato il comfort unico dei sandali estivi questa è la stagione perfetta per iniziare, per rendere le tue escursioni uniche e all’insegna della comodità.

Dal 1984 ad oggi per un comfort intramontabile

Sandali teva original

Versatili, compatti e con una lunga storia alle spalle i modelli Teva Original rappresentano uno dei primi modelli del brand; sono ideali per passeggiate in città, gite all’aria aperta e pomeriggi in libertà. Risultano essere compagni affidabili e versatili, ideali per tutte quelle situazioni in cui si ricerca comodità e comfort, senza bisogno di eccessivi tecnicismi.

Un compagno versatile e performante

sandali hurricane teva

Hai in programma un cammino lungo ed articolato tra natura e città? Oppure per queste vacanze estive stai pensando di regalarti un lungo trekking per dimenticare gli impegni quotidiani? Qualsiasi siano i tuoi programmi troverai nel modello Hurricane di Teva il giusto compromesso tra stile e prestazioni ottimali. Resistente, con una suola performante e capace di sostenerti anche nelle camminate più lunghe questo sandalo creato con materiali riciclati proteggerà i tuoi piedi e l’ambiente.

Tecnologia di ultima generazione in un sandalo ecologico

Sandali teva terra Fi

Asciugatura rapida, intersuola sagomata, chiusure a strappo e protezioni per i talloni sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano questo sandalo vegano perfetto per l’outdoor. Il modello Terra Fi di teva rappresenta la loro tecnologia di ultima generazione saprà accompagnarti nelle avventure più ardite, proteggendo i tuoi piedi con leggerezza e discrezioni ed offrendoti la massima sicurezza possibile.

Vieni a conoscere tutti i nostri nuovi modelli e raccontaci nei commenti la tua esperienza con questi sandali compatti ma versatili! Ti aspettiamo in negozio a Cittadella, su tutti i nostri canali social oppure sul nostro shop, per tante proposte interamente vegane!

A presto, Gaia per VEGANSHOES.IT

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *