Il ritorno dei texani – stivali vegan

Il ritorno dei texani – stivali vegan

Stivali texani vegan: modelli e caratteristiche

Lo stile texano è tornato in voga, e Vegan Shoes Italy ha pensato anche a questo!

Stivaletti per ogni abbigliamento e preferenza, interamente realizzati dai nostri artigiani in Italia: alti al polpaccio o bassi alla caviglia, neri o marroni, a punta triangolare o più stondati, con i tradizionali ricami fatti a mano o lisci, con tacco rigorosamente largo o senza!

Ma ciò che è innovativo è il materiale con cui sono realizzati, ovvero quello che contraddistingue il nostro marchio. Tomaia, fodera e sottopiede sono in Biopolioli: il risultato è una calzatura rigorosamente senza pelle, con materie prime da fonti rinnovabili, utilizzando un coagulato da bio polimero derivato dal mais al 50%, con un supporto in poliestere riciclato al 30% . Per mettere ai vostri piedi un prodotto non solo bello e confortevole ma anche morbido, all’ultima moda e soprattutto eco-friendly!

Modello TEXAS

Nonostante all’apparenza possano sembrare stravaganti, i texani sono una calzatura molto versatile e si adattano ai look più vari. Lo stivale texano per eccellenza è di colore marrone, declinato in tutte le sue sfumature dal beige al color cammello. Il nero è più raffinato e si abbina facilmente anche agli outfit più eleganti.

I modelli più semplici da indossare sono i tronchetti che arrivano alla caviglia: spesso in questi modelli la punta è leggermente più stondata, piccola caratteristica che li rende perfetti per la vita di tutti i giorni, anche con un abbigliamento casual. Il nostro ultimo arrivato, il modello ARISTA, è un texano comodo da portare quotidianamente, alla caviglia, con una zip laterale che lo rende facile da indossare, per le mattine in cui siete super di fretta e volete una calzatura confortevole, comoda ma all’ultima moda!

stivaletti texani donna vegan neri
Modello ARISTA

Ricamato a mano dai nostri artigiani e con tacchetto basso grosso, è un’ottima alternativa vegan-friendly ed ecologica da mettere ai vostri piedi!  Ma che abbigliamento si addice meglio al nostro stivaletto? E’ perfetto indossato con jeans stretti: abbinali a un top aderente oppure a una camicia bianca, per rendere il look perfetto anche da indossare in ufficio.

I modelli XL invece, sono più alti, solitamente al polpaccio o al ginocchio e sono ideali per una festa o un party in cui non vuoi passare inosservata e mettere in mostra il tuoi outfit migliori. Come il nostro modello TENNA, alto a metà polpaccio e con collo largo, si abbina perfettamente con una mini gonna e un maglione over size, oppure con un vestito lineare e non troppo aderente.

stivali texani vegan neri donna
Modello TENNA

Se invece vuoi puntare su una via di mezzo, l’altezza giusta è quella che arriva leggermente al di sopra della caviglia: comodi e versatili, si abbinano perfettamente sia ai look più semplici che a quelli più eleganti, dai pantaloni ai vestitini lunghi o corti, dove giocherai con i contrasti. I modelli di media altezza, come il nostro VAIA per esempio, leggermente sopra la caviglia e con tacco ampio alto 7 cm, sono perfetti se indossati con maxi dress e chemisier.

Ma se vuoi sembrare una vera e propria cow girl, la soluzione giusta per te è: jeans e pantaloni a zampa, fantasie a quadretti e cappelli a falda larga! 😜

Veronica 🌻

[mc4wp_form id=”248″]

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *