Vegan Shoes Italy – il nostro Impegno per l’Ambiente

Vegan Shoes Italy – il nostro Impegno per l’Ambiente

“Quando avremo abbattuto l’ultimo albero, inquinato l’ultimo fiume e pescato l’ultimo pesce, solo allora ci accorgeremo di non poterci nutrire del denaro.” Proverbio Nativi d’America 🌳

E’ triste vedere come l’uomo, spesso, non si curi delle ripercussioni delle sue azioni e scelga per indifferenza, pigrizia, comodità di agire senza valutare quello che il suo operato comporta, dando importanza esclusivamente al denaro e al profitto che ne ricava.

Da parte nostra, nel nostro piccolo, ci siamo sempre impegnati a fare il possibile per ridurre il nostro impatto sul Pianeta in cui viviamo, nel rispetto delle altre specie che lo popolano.

Abbiamo scelto di dare spazio a prodotti etici, offrendo alternative valide ad articoli che causano inutili sofferenze ed hanno un grosso impatto ambientale in termini di risorse impiegate ed inquinamento.

d

La scelta di calzature ed accessori alternativi è molto ampia e non c’è bisogno di rinunciare al proprio stile per rispettare l’ambiente!

Anche il fattore spostamenti per noi è molto importante: partecipando ad eventi in tutto il nord Italia abbiamo deciso di muoverci con un mezzo 100% elettrico, che ci permette di compiere tragitti a zero emissioni.

Il settore dei trasporti, infatti, seppur con un impatto minore rispetto a quello degli allevanti, incide pesantemente sulle emissioni di CO2 e sull’inquinamento del nostro Pianeta.

Per il nostro punto vendita a Cittadella abbiamo deciso di utilizzare solo energia rinnovabile italiana proveniente da una filiera controllata.
Per rendere il ciclo dell’energia rinnovabile totalmente pulito, infatti, aderiamo al progetto Impatto Zero® di LifeGate, dove l’anidride carbonica generata dalla filiera produttiva e della gestione della fornitura viene compensata contribuendo alla creazione e alla tutela di foreste in crescita, capaci di riassorbirla.

energia pulita lifegate

Gli alberi, infatti, sono in grado di assorbire la CO2 e rilasciare ossigeno grazie al processo di fotosintesi clorofilliana. Aderiamo quindi a progetti di Riforestazione su terreni che erano già occupati da piante ma che hanno subito la deforestazione e  di Afforestazione, piantando alberi su terreni che non sono mai stati forestali.

Per quanto riguarda le spedizioni poi, abbiamo deciso che i prodotti acquistati  sul nostro sito, vengano recapitati con un imballaggi plastic-free.

spedizioni plastic free

Per noi è molto importante limitare al massimo l’utilizzo di plastica e cerchiamo quindi di evitarne l’impiego, chiedendo anche ai nostri fornitori di fare lo stesso per gli ordini che ci riguardano.

Oltre al packaging senza plastica, ricicliamo gli scatoloni che ci arrivano e le scatole inutilizzate di altri prodotti, impiegandoli per le nuove spedizioni in modo da non contribuire alla creazioni di ulteriori imballaggi.

Per concludere, siamo partner della piattaforma Treedom per mezzo della quale abbiamo la possibilità di scegliere dove piantare gli alberi che preferiamo, contribuendo con la somma di denaro necessaria a sostenerli fino a quando non saranno produttivi, pagando i contadini che se ne prenderanno cura, piantandoli nella propria terra. Tutti possono vedere lo stato dei nostri alberi tramite la pagina online dedicata al registro degli alberi.

Siamo sempre alla ricerca di suggerimenti e modi per migliorarci, lasciateci i vostri consigli qui sotto e diventiamo tutti protagonisti del futuro sostenibile!

Non c’è un pianeta B, noi vogliamo questo qui!
Veronica e Giovanni 🌱

[mc4wp_form id=”248″]

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *