Scarpe Eleganti senza pelle

Scarpe Eleganti senza pelle

Se siete alla disperata ricerca di calzature eleganti vegane e cruelty-free per l’ufficio o per un evento importante, oggi scopriamo i modelli più classici, Oxford e Derby esclusivamente senza componenti animali.

Esistono? Certo! Guardate quà.

Innanzitutto c’è da specificare qual’è la differenza tra i due tipi di calzature, noi ve lo spiegheremo tra un attimo, in modo da facilitare la vostra scelta a seconda delle esigenze in termini di utilizzo e stile.

Le scarpe modello Oxford, dette anche francesine in Italia, sono calzature stringate, in quanto vanno allacciate con stringhe e hanno un’allacciatura “chiusa”.

Anche le scarpe modello Derby  fanno parte della categoria delle calzature stringate ma, a differenza delle Oxford, si caratterizzano per il tipo di allacciatura definita “aperta”.

IL MODELLO OXFORD

E’ conosciuto come il modello di scarpa più formale che si possa indossare con un completo ma non lasciatevi ingannare perché può, allo stesso tempo, essere utilizzato in tantissimi ambienti ed occasioni: sono molto comode e non troppo sportive, qualità che le rende le calzature ideali anche in un contesto lavorativo dove il dress-code tende all’elegante.
Adatte per il lavoro o per occasioni speciali.

scarpe eleganti uomo oxford vegane nero vegan shoes italy

La tomaia dei modelli vegani viene realizzata in Alcantara, Micro suede o Biopolioli. Questi materiali sono attenti all’ambiente essendo ad emissioni di Co2 pari a zero.

Molti modelli sono pensati sia da uomo che da donna, in vari colori e, quelli a marchio Fera Libens in particolare, presentano la suola Vibram®, eccellente in termini di performance e resistenza, conferisce alla calzatura la caratteristica unica di avere un peso piuma: 250gr a scarpa.

Il tratto distintivo più evidente è la mascherina cucita sopra i gambetti, che tendono a unirsi lungo la longitudine della scarpa verso il centro, in prossimità del collo del piede; imbrigliati sotto le stringhe chiudono la scarpa attraverso cinque coppie di fori passanti, di cui l’ultima riservata al fiocco.

IL MODELLO DERBY

L’allacciatura aperta rende le Derby  più sportive rispetto al modello Oxford ma ugualmente utilizzabili per il lavoro,  per occasioni formali o per il tempo libero. Sono consigliabili per chi ha la pianta larga o un collo del piede alto, infatti l’allacciatura aperta le rende più facili da calzare ed hanno stringhe (lacci)  maggiormente regolabili.

Come le Oxford, anche le Derby sono unisex, comode e realizzate con materiali animal-free di alta qualità.

Realizzate in suede di Microfibra, Alcantara o Biopolioli sono disponibili in vari colori e alcuni modelli presentano il disegno a coda di rondine che abbellisce il puntale. Anche qui vi sono modelli leggerissimi adatti per tutti i giorni per dare un tocco di stile ad un look sobrio e formale, oppure, per rendere più elegante un look casual.

Che abbiate un look più o meno formale il design classico e curato delle calzature eleganti aggiunge un tocco di classe al vostro stile. Ogni calzatura è realizzata a mano con cura, per garantire la massima qualità del prodotto.

Non vi resta che dar un’occhiata a tutti i modelli presenti nel nostro sito www.veganshoes.it e trovare quello che più fa per voi.

Veronica 🌻

[mc4wp_form id=”248″]

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *