Moda vegan e sostenibile al Pitti Immagine Uomo 2019

Moda vegan e sostenibile al Pitti Immagine Uomo 2019

Noi di VeganShoes.it siamo stati a Firenze per prendere parte alla 95° esima edizione dell’evento internazionale “Pitti Immagine Uomo” dedicato al mondo della moda maschile.

Con nostro grande piacere, sempre più brand stanno prendendo in considerazione l’aspetto, per noi fondamentale, della sostenibilità del loro prodotto.

Molte le proposte di articoli riciclati sia nell’abbigliamento che nelle calzature, grazie all’utilizzo di materiali ottenuti dalle bottiglie di plastica, piuttosto che dalle reti da pesca abbandonate.

Tra i brand portavoce di questa corrente spicca sicuramente Ecoalf, che ormai da anni si adopera per ripulire i mari e realizzare articoli a partire da materie prime ricilate.

Il brand ha inoltre annunciato di voler ridurre l’utilizzo di piume nei suoi giubbotti per dedicarsi alla realizzazione di giubbini 100% vegan.

Nuovi brand cruelty-free onorano il Made in Italy con modelli di sneakers la cui suola è biodegradabile e la tomaia è in parte riciclata ed in parte in mais.

Anche i big internazionali del calibro di Timberland presentaranno, per il prossimo AW19, una capsule interamente riciclata, in collaborazione con lo stilista Reaburn.

L’ondata green coinvolgerà nei prossimi giorni anche la settimana della moda a Las Vegas, che dal 1° al 4 febbraio ospiterà la prima edizione della Vegan Fashion Week al California Market Center: sfilate, talk ed eventi musicali consacrati alla moda etica.

Abbiamo in serbo delle belle novità per la prossima stagione invernale 2019!

Stay tuned 😉

Veronica 🌻

 

[mc4wp_form id=”248″]

 

 

 

Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *