I 5 Film Vegan più attesi del 2018

I 5 Film Vegan più attesi del 2018

I film-documentario hanno un ruolo molto importante per informare le persone su quanto accade nel mondo. Racchiudono, in un’ora o due, molte imformazioni e dati utili e la potenza delle immagini arriva ai cuori molto più della semplice immaginazione.

Che abbiate già fatto vostra la causa e vogliate approfondire l’argomento oppure siate appassionati di film e vogliate passare una serata sul divano, questi sono i 5 film-documenatrio da non perdere nel 2018.

DOMINION

Scritto e diretto da Chris Delforce, ideatore del documentario Lucent (2014) che affrontava il tema degli allevamenti di maiali in Australia, il film Dominion, in uscita quest’anno, avrà una portata molto più ampia. Esso infatti è un resoconto completo dei numerosi modi in cuoi vengono utilizzati ed abusati gli animali nel paese. Attraverso filmati ottenuti con droni e telecamere nascoste, il documentario metterà in discussione la moralità e la validità del nostro dominio sul regno animale. L’anteprima del film è prevista in data 29 Marzo 2018 a Melburn, la più popolata delle 8 città-capitali Australiane. Sito ufficiale

THE GAME CHANGERS

Diretto da un Team di registi, produttori, scrittori ed editori pluripremiati, questo Film racconta la storia di James Wilks –  istruttore di élite delle forze speciali e vincitore di The Ultimate Fighter – mentre viaggia per il mondo alla ricerca della verità dietro il mito più pericoloso del mondo: quello che identifica la carne come alimento necessario come fonte di proteine, forza e ottima salute. Incontrando atleti d’elite, soldati delle operazioni speciali, scienziati visionari, icone culturali ed eroi di tutti i giorni, ciò che James scopre cambierà in modo permanente il suo rapporto con il cibo e la sua idea di vera forza. Tutte le informazioni sul Cast e gli ideatori sul sito ufficiale 

EATING OUR WAY TO EXTINCTION

Questo film vuole mostrare al pubblico ciò che si nasconde dietro alla nostra attuale relazione con gli animali e l’ambiente, affrontando temi caldi come la salvaguardia ambientale, la propria salute, la compassione verso gli animali, e l’economia corrotta che sta alla base del sistema: vuole smuovere le coscienze a fare il collegamento.  Già conosciuti per il video “Planet Earth as we eat our way to Extinction”rilanciato anche da Leonardo di Caprio e divenuto virale su Facebook,  i fratelli Brockway hanno l’obbietivo di dimostrare che “gli animali da allevamento e i pesci non sono solo molto più intelligenti di quanto creda la maggior parte delle persone, ma condividono anche molti degli stessi bisogni emotivi e desideri degli esseri umani”.

THE YOYO EFFFECT

Pubblicizzato come il Film che l’industria delle diete non vuole che tu veda, “Effetto Yoyo” è un documentario che affronta, con prove scientifiche, il tema della disinformazione volutamente portata avanti dal sistema medico, alimentare e dai programmi di dimagrimento come la dieta Paleo e Atkins. Il film si concentra sul fenomeno dell’obesità cronica che, negli Stati Uniti, affligge non solo i consumatori tradizionali, ma anche colori i quali scelgono una dieta vegan continuando ad acquistre però, cibi processati e ad alto tasso calorico.

TAKING NOTE

Di stampo musicale, il film documenta la scelta vegan di artisti famosi diversi tra loro per il genere scelto, accomunati però da uno stile di vita 100% vegetale. Con la presenza annunciata di più di 20 artisti del panorama musicale, il film uscirà questo inverno. Il regista inglese, Chris Hines, con il suo lavoro spera di ispirare i fan e gli appassionati di musica ad esplorare i benefici della dieta vegetale e avvicianarsi alla tematica che a lui per primo sta molto a cuore. Per  maggiori informazioni sugli artisti ed il film, potete visitare la loro pagina su Indiegogo.

Veronica 🌻

 


[mc4wp_form id=”248″]


Spread the love

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *